Servizi

Sale pubbliche

Nel territorio Comunale sono diverse le iniziative culturali e ricreative proposte nel corso dell'anno. Per ospitarle l'Amministrazione Comunale dispone di due sale pubbliche: la Sala Civica situata nell'edificio Comunale e la Sala Consiliare, sita nella Piazza tra la Chiesa ed il Palazzo Priuli.

La Sala Civica

La sala ubicata nel Centro Civico di Piazza Libertà è stata ristrutturata ed inaugurata nel 1987. Fino a tale periodo diverse sono state le destinazioni d’uso tra le quali l’ultima come aula della Scuola Media Dante Alighieri.
Capace di una cinquantina di posti a sedere la sala civica può ospitare incontri, convegni ed assemblee, è attrezzata per l’allestimento di iniziative artistiche quali mostre d’arte o fotografiche.



La Sala Consiliare
Inaugurata il 12 dicembre 2003, la Sala Civica ospita da allora le sedute del Consiglio Comunale di Turriaco, accoglie mostre, concerti, conferenze e vi si celebrano i matrimoni con rito civile.  Sul pavimento che accoglie il visitatore una volta superato l'ingresso principale è posizionato un mosaico raffigurante lo stemma di Turriaco realizzato dagli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli- Venezia Giulia, mentre le pareti ed il soffitto sono ornate da affreschi eseguiti dall'artista Ivan Crico.

Per visionare il regolamento di utilizzo della sala si prega di selezionare questo link che vi porta alla pagina dei regolamenti comunali.