19 maggio 2020

Misure di contenimento del randagismo felino

Nel territorio del Comune sono presenti alcune colonie feline, come disposto dalla Legge Regionale 11 ottobre 2012, n. 20, al fine di contenere il fenomeno del randagismo.

I volontari dell‘associazione La Cuccia provvedono, con il sostegno dell‘Amministrazione comunale alla cura, all‘alimentazione ed alla sterilizzazione per il controllo delle nascite dei gatti presenti nelle colonie.

SI INVITA coloro che, lodevolmente, danno cibo a gatti randagi a farne segnalazione alla Cuccia ai numeri 388-1610404 (dalle 8 alle 12) oppure 348- 6382042 (dopo le 12), al fine di provvedere alla sterilizzazione per il contenimento delle nascite.

SI RICORDA AI PROPRIETARI DI FELINI che la Legge Regionale 20/2012 vieta di detenere animali di affezione in numero o condizioni tali da causare problemi di natura igienica o sanitaria. A tal fine qualora sia impossibile prendersi cura delle cucciolate i detentori hanno l‘obbligo di sterilizzare le femmine.