<< indietro

Sportello Unico Attività Produttive

Presso la sede comunale di Monfalcone è attivo lo Sportello Unico per le Attività Produttive mandamentale (SUAP), che a seguito della convenzione stipulata tra i Comuni di Doberdò del Lago, Fogliano-Redipuglia, Monfalcone, Sagrado, San Canzian d’Isonzo, San Pier d’Isonzo, Staranzano e Turriaco, ai sensi di quanto previsto dalla L.R. 3/ 2001, costituisce l’unico punto di accesso per l’utenza, in relazione alle attività produttive e di servizi per gli utenti dei citati Comuni.
Finalità del SUAP è quella di essere l’unico “interfaccia” per le imprese rispetto all’a mministrazione pubblica, e attraverso la semplificazione procedimentale, ricondurre tutti i procedimenti relativi alle autorizzazioni per le attività produttive e di servizi ad un unico procedimento autorizzatorio
A far data dal 30 aprile p.v. sarà disponibile, per gli utenti dell’Associazione Città Mandamento – Mesto Okrozje, il portale informatico del Suap. Scopo e funzione del portale è la possibilità di utilizzare le tecnologie telematiche per comunicare con le Pubbliche Amministrazioni coinvolte nei procedimenti di interesse dell’utenza produttiva. Più nello specifico sarà possibile inviare le domande ovvero le segnalazioni certificate di inizio attività completamente in modalità telematica, nonché prendere visione dello stato delle pratiche già inoltrate
Il portale garantirà inoltre la possibilità di accedere a tutte le informazioni di base relative ai procedimenti d’interesse, relativamente alle normative, agli adempimenti e ai requisiti di accesso alle varie attività.
L’accesso alla parte informativa del portale è sempre garantito, mentre l’invio on-line delle pratiche è consentito previa identificazione tramite Carta Nazionale dei Servizi. L’inoltro telematico della domanda/segnalazione avviene previa apposizione di firma digitale. Si invitano pertanto gli utenti dello sportello Suap a dotarsi di tali dispositivi informatici.
A breve sarà pubblicato l’indirizzo internet per l’accesso al portale, che potrà essere consultato a partire da alcuni giorni prima della sua attivazione.

 

  

PROCEDIMENTI SUAP

 

Aree Pubbliche
Artigianato
Carburanti
Attività commerciale in sede fissa
Giochi
Produttori agricoli
Somministrazione
Strutture ricettive
 

MODULISTICA SUAP

 

Commercio dettaglio in sede fissa e altre forme di vendita
Commercio sulle aree pubbliche
Estetisti, acconciatori, tatuatori e piercer
Produttori agricoli
Sale gioco e giochi leciti
Somministrazione di alimenti e bevande
Strutture ricettive
Vendite straordinarie
Edilizia per impianti produttivi
Altro*

 

*La sezione "altro" contiene: Modulo richiesta prelievo carburanti, Scia somministrazione e vendita temporanea in occasione di manifestazione, Comunicazione del direttore tecnico di attività sportive in palestre e strutture sportive aperte al pubblico, SCIA tintolavanderia, Comunicazione di diniego accesso ai cani, SCIA per l'attività di noleggio senza conducente, SCIA per l'attività di rimessa di veicoli.